Radio Emilia I need your love tonight 1979
In questo caso non proponiamo una trasmissione, bensì, addirittura, un motivo musicale (I need your love tonight) scritto composto eseguito e cantato da Mary Errigo (successivamente in arte Mary Go, apprezzata doppiatrice) e Romano Masola (o Mr Sound, come si era ribattezzato, a quei tempi Disc Jockey di grido nelle discoteche locali e nazionali). L’iniziativa a quei tempi (daterei la registrazione nell’autunno del 1979) non mancava di certo, ed anche se i mezzi erano quelli che erano, ci si cimentava, ed il risultato spesso era soddisfacente…
|
Radio Emilia Grandi orchestre di Fabrizio Pallini 1978
Radio Emilia è la seconda emittente radiofonica locale nata a Parma (dicembre 1975): tra i fondatori Umberto Maria Cocconcelli (“Lallo”) ed i fratelli Marcello (scomparso nel 1978 causa un incidente stradale) e Fabrizio Pallini.
La voce profonda di Fabrizio Pallini poteva essere ascoltata soprattutto nei notturni diffusi in diretta dall’emittente che aveva sede in Via Zarotto a Parma, in un ex magazzino di stagionatura formaggi, spesso visitato da ragazze e signore stregate dal timbro di voce di Fabrizio Pallini, oggi stimato medico (figlio d’arte ha ereditato lo studio dal padre Virginio) oltre che Delegato del Sindaco di Parma per l’Agenzia della Sanità del Comune di Parma. La registrazione che proponiamo risale all’anno 1978: sono 45’ dedicati (come da titolo della trasmissione) alle Grandi Orchestre. Il programma era pre-registrato e destinato alla programmazione notturna in automatico e non live. Rispetto al modello americano – senza interruzioni – che in seguito avrebbe preso piede, tra un brano e l’altro capita talora di trovare ancora spazi di bianco, “il buco professionale Rai”, come predicava a noi più giovani lo stesso Fabrizio Pallini…
|
Radio Emilia Radio Bar - 1976 con Ceci e Charly Frigeri e Maria Alba
RADIO BAR è il titolo di una delle più interessanti
produzioni di Radio Emilia Uno (originaria definizione di quella che noi più
semplicemente continueremo a chiamare più semplicemente Radio
Emilia, (continua per leggere la storia e ascoltare le puntate)
|
Radio Emilia Radiocronaca Ceci supplementari Triestina Parma + interviste Pasqualis P.zza Garibaldi 18 giugno 1979
In questo contributo, che ho saccheggiato a casa dell’amico Gian Carlo Ceci, è montata la
sua mitica radiocronaca dei tempi
supplementari dello spareggio di Triestina-Parma 1-3 (valido per la
promozione in serie B, al termine del campionato di serie C 1, girone A 1978-79 (continua)
|